Intitolazione di strada, piazza o luogo pubblico
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

I provvedimenti sono adottati dalla Giunta Comunale in seguito al mandato del Consiglio Comunale.

La Giunta Comunale può stabilire di affidare l’esame della proposta ad una apposita Commissione toponomastica, specie in riferimento a personalità relative al patrimonio storico e culturale locale.

Le deliberazioni che approvano la denominazione di nuove aree di circolazione devono essere inviate al Prefetto per la prescritta autorizzazione.

Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Proposta di intitolazione di strada, piazza o luogo pubblico
Copia del documento d'identità
Intitolazione di strada, piazza o luogo pubblico, relazione di motivazione della richiesta
Intitolazione di strada, piazza o luogo pubblico, biografia
(da allegare se l’intitolazione è a persona fisica)
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 13:45.35