Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Accertamento di compatibilità paesaggistica postuma

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

In Comune di Terracina …

Si avvisa che con Deliberazione di Giunta Comunale n. 88 dell’11/06/2024 è stata disposta l’attivazione del nuovo portale “Sportello Unico per l’Edilizia” del Comune di Terracina a partire dal 19 giugno 2024, raggiungibile all’indirizzo www.terracina.cportal.it/

Si rappresenta inoltre che a partire dalla suddetta data di attivazione:

• tutte le istanze e procedimenti di competenza del Settore “Urbanistica ed Edilizia – S.U.E.” dovranno pervenire obbligatoriamente ed esclusivamente in modalità telematica attraverso il nuovo portale;

• ogni istanza e/o procedimento e/o altra documentazione di competenza del Settore “Urbanistica ed Edilizia – S.U.E.” presentata in modalità diversa dal nuovo “Sportello Unico per l’Edilizia” sarà priva di valenza giuridica, dichiarata irricevibile e archiviata con esito negativo (sono fatte salve tutte le integrazioni e/o comunicazioni e/o richieste che risultano prive di apposita modulistica sul nuovo portale, che dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo posta@pec.comune.terracina.lt.it);

• l’unica modalità di accesso al pubblico del Settore “Urbanistica ed Edilizia – S.U.E.” avverrà tramite appuntamento con i dipendenti comunali interessati, mediante prenotazione sul nuovo portale, scegliendo, nella griglia appositamente predisposta, il nominativo del dipendente da cui si necessita essere ricevuti, oltre che il giorno e l’orario in base alle caselle libere per l’appuntamento.

Iter

L'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto legislativo 22/01/2004, n. 42, art. 167 e il termine complessivo di conclusione è di 180 giorni dalla presentazione della domanda.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
180 giorni
Pagamenti
Marca da bollo
16,00 €

Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di rilascio di accertamento di compatibilità paesaggistica per opere realizzate ed ultimate prima dell’imposizione del vincolo paesaggistico, e assentibili ai sensi dell’articolo 36 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 3
Copia del documento d'identità
Dichiarazione asseverata
Documentazione fotografica a colori
Elaborati grafici
Lettera di affidamento dell'incarico o contratto ai sensi dell'articolo 3 della Legge regionale 12/04/2019, n.6
Relazione paesaggistica
Titolo di proprietà
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ulteriori intestatari del procedimento
Ulteriori soggetti coinvolti nel procedimento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 18/06/2024 18:59.15